Archivio Sezione - CAI Sez.Inveruno

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio Sezione

Escursione per sabato/domenica 1/2 agosto 2015
Escursione fissata l'1 e 2 agosto 2015 in Valle D'Aosta alla Granta Parey, con possibilità di un ulteriore itinerario alla portata di tutti al Lago Goletta. Pernottamento al Rifugio Benevolo in val di Rhemes), è un'occasione per chi volesse provare la "vita da rifugio".
Iscrizioni in sede.
In allegato la relazione.

Clicca QUI per scaricare la relazione






      

Serata sulla Geologia - venerdì 9 ottobre 2015

Altro appuntamento che il G.I.N.C. (Gruppo Intersezionale Naturalistico Culturale Sez. Inveruno-Magenta- Vittuone) ha organizzato per venerdì 9 ottobre 2015 ore 21,00, a Magenta
alla "Casa Giacobbe in via IV Giugno n. 80. Si parlerà di Geologia: " Vedere oltre - dalla Pianura Padana alle Alpi - Leggere il territorio attraverso il fortunato caso della Valle Oropa".
Relatore - Stefano Maffeo geologo professionista si occupa attivamente di didattica ambientale all'interno dell'Equipe Arc-en-Ciel.
Ingresso libero.

Clicca QUI per scaricare la locandinail programma.






      

Prossima escursione per sabato/domenica 25 e 26 luglio 2015
Prossima escursione fissata il 25 e 26 luglio 2015 il primo 4000 dell'anno. In Svizzera al Monte Bishorn 4.153 mt.
Gita riservata a persone esperte e allenate che abbiano autonomamente già salito cime oltre i 3600 nella stagione odierna; chi intende partecipare non sottovaluti i tempi di percorrenza né la quota della cima. Trattasi di una gita in alta quota a oltre 4000 metri a cui bisogna approcciarsi con rispetto e preparazione fisica.
In sede le iscrizioni
Clicca QUI per scaricare la relazione






      

Il CAI a Teatro - sabato 24 ottobre 2015


Le Sezioni di Inveruno di Magenta e Vittuone del C.A.I., a cura del G.I.N.C. (Gruppo Intersezionale Naturalistico Culturale Sez. di Inveruno - Magenta - Vittuone), invita i soci, familiari, amici, conoscenti e tutta la cittadinanza, alla serata di sabato 24 ottobre 2015 alle ore 21,00, presso il Cinema Teatro Brera, in via Grandi n. 10 ad Inveruno, alla messa in scena dello spettacolo teatrale dal titolo, "L’INCREDIBILE AVVENTURA DI MRS. CHIPPY E DELL’AUDACE CAPITANO SHACKLETON".
Questa storia, realmente accaduta, è stata documentata dalle fotografie e dai filmati di un documentarista che Shackleton aveva voluto con sé per l'attraversamento del Polo Sud. Grazie al particolare montaggio delle immagini originali realizzate in quella spedizione e alle parole tratte dai diari di alcuni membri dell’equipaggio, lo spettacolo racconta le incredibili avventure che hanno consentito la sopravvivenza dell’equipaggio dell’Endurance, mettendo in risalto sia le eccezionali doti di Shackleton sia la curiosa figura di Mrs. Chippy, un componente molto particolare della spedizione.

Lo spettacolo è completamente gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Clicca
QUI per la locandina
Clicca QUI se vuoi sapere chi era in Capitano Shackleton.


      

"S.O.S. Nepal"
Cena di solidarietà - S.O.S. NEPAL
Le immagini e le testimonianze drammatiche che ci sono giunte in questi giorni dal Nepal, dopo il recente violento terremoto, ci hanno colpito profondamente.

Quando si parla di Nepal la mente corre immediatamente alle grandi montagne himalayane con le più alte vette del pianeta, ammirate da tutti ed in particolar modo da noi soci del Club Alpino Italiano, amanti di questi affascinanti ambienti e territori.
La popolazione Nepalese,  una delle più povere al mondo, è in ginocchio e necessita anche del nostro aiuto per poter ricominciare a vivere e sperare nel futuro.
Il nostro Consiglio Direttivo ha deciso di aderire all’iniziativa “SOS NEPAL” ideata dall’Associazione “Montagne Solidali”, di cui è fondatore e promotore il famoso alpinista Silvio Mondinelli.
La proposta si inserisce in un percorso di sostegno alle popolazioni Nepalesi dell’Associazione “Amici del Monte Rosa” iniziato diversi anni fa con la collaborazione del fotografo Renato Andorno, conosciuto per i suoi servizi sulla rivista Famiglia Cristiana.
In particolare si è lavorato per migliorare la qualità della vita in alcuni villaggi del Nepal con i seguenti progetti:
•A Namche Bazar, nella Valle del Khumbu:
fornitura di prodotti alimentari e realizzazione di strutture di base indispensabili per lo sviluppo igienico-sanitario;
gestione di una scuola (inaugurata nell’anno 2000) che dà la possibilità ad oltre 90 bambini di frequentare i corsi di istruzione primaria. Un bellissimo edificio a 3.500 mt. sulla via che porta al Campo Base dell'Everest;
•A Malekhu -  sulla strada che congiunge Kathmandu a Pokhara
Proseguimento del sostegno al Presidio Medico (inaugurato nell’anno 2005)  che, a partire dal 1 Gennaio 2015, è sotto il controllo del Governo Nepalese, ma che per 10 anni è stato sostenuto direttamente dalla Onlus  “Amici del Monte Rosa”.
Questa raccolta fondi avrà lo scopo di procedere al recupero delle strutture già realizzate, oggi gravemente danneggiate, e di dare inizio a nuovi progetti che saranno seguiti direttamente sul luogo dall’Associazione.

Clicca
QUI per scaricare il programma con tutte le informazioni per aderire alla cena.






      

Prossima escursione sabato 23 gennaio 2016 - ciaspolata in Notturna: Cimone di Margno.
Tragitto in pullman e cena in rifugio euro 33,00 a persona.
 
                     Clicca
QUI per scaricare la relazione.



  





      

Due escursioni per domenica 5 luglio 2015
domenica 5 luglio 2015 sono in programma due escursioni: al Monte Tagliaferro per gli escursionisti esperti e allenati e al rifugio Città di Mortara in Valsesia, gita per famiglie; quest'ultima è la consueta gita annuale intersezionale organizzata dalla Ticinum (per saperne di più clicca il link "Ticinum").
Per info e prenotazioni in sede.

Clicca QUI per scaricare il programma: Rifugio Città di Mortara.

Clicca QUI per scaricare il programma: Monte Tagiaferro.






      

NUOVI CORSI 2016 SCUOLA VALTICINO
Sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi 2016 di Alpinismo, sci alpinismo, sci fondo escursionismo, arrampicata libera, cascate di ghiaccio e snowboard alpinismo.
In sede è disponibile la brochure dei corsi.
Clicca QUI per scaricare la copertina della brochure.






      

"I Ghiacciai delle Alpi Italiane"
Mercoledì 27 maggio 2015 ore 21,00 presso la Sala Conferenze di piazza Italia a Vittuone.
La seione di Vittuone del C.A.I. con gli Operatori Naturalistici e Culturali delle sezioni CAI di Corsico, Inveruno, Magenta e Vittuone presentano "I ghiacciai delle Alpi italiane". Relatore Claudio Smiraglia professore di Geografia fisica e Geomorfologia presso la Facoltà di Scienze dell'Università Statale di Milano e socio onorario del CAI Corsico

Ingresso Libero
Clicca
QUI per scaricare il volantino
    

Prossima iniziativa:
serata in compagnia di Cesare Re (Autore e fotografo).
Venerdì 11 marzo 2016 ore 21,00 presso sala "F. Virga", Largo Pertini - Inveruno.


Clicca QUI per scaricare la locandina.



  





      

A.B.C. in montagna
La sezione di Inveruno e la sezione di Vittuone del CAI, con la collaborazione tecnica della scuola Intersezionale di alpinismo Val Ticino "Remo Gulmini", organizzano n. 3 serate teorico/pratiche di ripasso e primo approccio all'ambiente alpino.
Clicca
QUI per scaricare il programma.  

    

La gita alla "Villa del Balbianello" fissata per il 20 marzo 2016, è stata anticipata al 13 marzo 2016.
Gita con il "G.I.N.C - Gruppo Intersezionale Naturalistico Culturale Sezioni CAI di Inveruno - Magenta - Vittuone".
         Iscrizioni e info in sede giovedì.
Clicca QUI per scaricare la relazione.



  





      

12 marzo 2015 - Searata culturale: Meteorologia
serata culturale naturalistica a cura del G.I.N.C. - Gruppo Intersezionale Naturalistico Culturale Sez. di Inveruno, Magenta e Vittuone.
Giovedì 12 marzo 2015 alle ore 21,00 presso la "Sala Virga" (c/o Biblioteca di Inveruno), a cura del Dr. Umberto Pellegrini "Meteorologia in montagna ovvero ma servono a qualcosa le previsioni del tempo?"
La serata si propone di richiamare alcuni aspetti di base della Meteorologia evidenziandone le caratteristiche di scienza interdisciplinare (Fisica, Chimica, matematica, Informatica ecc.) che si occupa di osservare il comportamento dell’atmosfera, con l’obiettivo di prevederne l’evoluzione nel breve termine.
Di certo non possiamo cambiare le condizioni meteorologiche ma soltanto subirle, possiamo però imparare a riconoscerle e ad interpretare i segni del loro cambiamento in modo di pianificare al meglio le nostre escursioni.
Dr. Umberto Pellegrini socio S.E.M. e meteorologo dell’ARPA Lombardia (Agenzia Regionale Protezione Ambiente) guiderà i presenti in questo rapido viaggio attraverso i segreti del “tempo meteorologico” e della sua previsione.
I soci e la cittadinanza tutta sono invitati.

Clicca QUI per scaricare la locandina.       

Escursione imperdibile: domenica 6 marzo 2016 andremo al Lago D'Orta, da Omegna a Orta San Giulio e ritorno in battello.
Iscrizioni e info in sede giovedì.
Clicca QUI per scaricare la relazione.



  





      

22 dicembre 2013
Iniziative ed escursioni 2014.

Clicca QUI per scaricare il programma.     

Anticipata a domenica 17 aprile 2016 l'escursione al "Sentiero Natura del Rio Gargassa" nel Parco Regionale del Beigua (GE).
Per le iscrizioni recarsi Giovedi dopo le 21 in sede CAI.
Clicca QUI per scaricare la relazione della gita e le info.

2 dicembre 2013
2° Seminario Tecnico “TICINUM” - IL SOCCORSO ALPINO - giovedì 12 dicembre ore 21,00 presso la sezione di Vigevano.

Clicca QUI per scaricare il programma.     

Altro imperdibile incontro, in collaborazione con il G.I.N.C. (Gruppo Intersezionale Naturalistico Culturale - Espressione delle sezioni CAI di Inveruno - Magenta - Vittuone).
Ad Ossona all'Auditorum "Unità d'Italia" - via Dante, 1 alle ore 21,00 VENERDI' 15 APRILE 2016, due antropologi, Marta Villa e Domenico Nisi, presenteranno "LE ALPI TRA ANTICHI ABITATORI E SEGNI ANTROPICI"
Ingresso libero
Clicca QUI per scaricare la locandina.

15 luglio 2013

in occasione del 150° anniversario della Fondazione del CAI Nazionale la Sezione di Inveruno organizza nella serata di sabato 27 luglio alle ore 21.00 un' anguriata presso il cortile del Torchio di via Marcora; tutta la cittadinanza è invitata.

Qui potete scaricare l'intero programma della serata   Anguriata 2013

Domenica 17 aprile 2016 a Vigevano si svolgerà una fantastica caccia al tesore per tutti i ragazzi dell'alpinismo giovanile.
Iscrizioni in sede giovedì sera.

Clicca
QUI scaricare il programma.

15 luglio 2013
Prossima escursione 20 e 21 luglio cima del Gran Paradiso quota 4.061 con pernottamento al rifugio Chabod.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi in sede giovedì dalla ore 21.00.

Nella prossima escursione andremo nella Bergamasca, in Val Brembana; saliremo sul Monte Venturosa (Mt 1.999).
Domenica 24 aprile 2016.
Per le iscrizioni recarsi Giovedi dopo le 21 in sede CAI.
Clicca QUI per scaricare la relazione della gita.

25 Aprile 2013

il socio Luigi Cucchetti accompagnerà un gruppo di ragazze e ragazzi dell'alpinismo giovanile di varie sezioni sul monte Ararat in Turchia, per i 150 anni dalla fondazione del CAI. Per il finaziamento sono a disposizione delle cartoline al costo di euro 5,00 (in vendita in sede), da compilare con il proprio indirizzo, che sarà firmata da tutti i partecipanti e spedita dalla Turchia.
Per ulteriori informazione visitate il sito   www.caiararat2013.weebly.com

Prossima escursione in Provincia di Sondrio in Valtellina nella quasi sconosciuta Val Bodengo; itinerario Alpe Campo - Monte Cucco - Alpe Dosso.
Domenica 8 maggio 2016.
Per le iscrizioni recarsi Giovedi dopo le 21 in sede CAI.
Clicca QUI per scaricare la relazione della gita.

7 ottobre 2013
Pranzo sociale in data 27 ottobre 2013 località Varzi per informazioni e iscrizioni rivolgersi in sede giovedì dalla ore 21.00.
Clicca QUI per scaricare il programma.

Video dell'Escursione Omegna-Orta San Giulio.
Clicca
QUI per vederlo.

23 ottobre 2013
                                   150 anni di C.A.I.   1863 - 2013

L’idea di fondare una società alpinistica nazionale nacque sul Monviso nell’agosto del 1863 in occasione dell’ascensione alla vetta compiuta dallo statista biellese Quintino Sella con Paolo e Giacinto di Saint-Robert e Giovanni Barracco.
Il Club Alpino Italiano venne quindi costituito a Torino il 23 ottobre dello stesso anno, con lo scopo statutario “di far conoscere le montagne, più specialmente le italiane e di agevolarvi le salite e le esplorazioni scientifiche”.

Foto gita alla "Villa del Balbianello"
Si ringrazia la Sez. CAI di Vittuone per la gentile collaborazione.
Clicca
QUI

29 ottobre 2013
Mercoledì 30 ottobre 2013 nella Sala Consiliare del Comune di Magenta incontro naturalistico "LA FAUNA ALPINA".

Clicca QUI per scaricare il programma.     

Prima biciclettata dell'anno, domenica 15 maggio 2016 andremo alla "Villa Picchetta e al Santuario del Varallino".
Per le iscrizioni e info giovedi dopo le 21 in sede CAI.
Clicca QUI per scaricare la relazione della gita.

Programma sciistico 2014 in collaborazione con la Sezione di Abbiategrasso. Per informazioni in sede o telefonare n. 3458522121.

Clicca QUI per scaricare il programma.        

.....Non fate sapere ai lupi che quella notte si balla.....
Esatto!! Sabato 21 e domenica 22 maggio 2016 "TUTTO IN UNA NOTTE DI PLENILUNIO" - notte in tenda - salita al monte Bregagnino - alba dalla cima - salita al monte Bregagno.
Nulla di estremo, è una gita aperta a tutti, un sacco a pelo, pranzo al sacco, con un po' di spirito di avventura e voglia di divertirsi.
Per le iscrizioni e info i giovedi dopo le 21 in sede CAI.
Clicca QUI per scaricare la relazione della gita.

Programma corsi organizzati dalla scuola Val Ticino. Per info e chiarimenti cliccare su "Scuola Val Ticino"


E' ora di pensare a cosa fare per il ponte del 2 Giugno, noi vi proponiamo una mini vacanza a Cortina dove potremo ammirare le montagne più belle del mondo.
In allegato il volantino con tutte le informazioni e i prezzi a persona, nella seconda pagina il dettaglio delle escursioni in programma.
Vi ricordiamo che i posti sono limitati e che al momento dell'iscrizione si chiede di versare la metà del totale importo come caparra.
Per qualsiasi delucidazione in merito: 340/5598939 Massimo.

Clicca QUI per scaricare il volantino.

31 gennaio 2014
Incontro di alpinismo giovanile venerdì 31 gennaio 2014 alle ore 21,00 presso la "Sala Virga" (Biblioteca Comunale) ad Inveruno.
Presenti i partecipanti all'ascesa sul Monte Ararat: capo spedizione, il nostro socio Gigi Cucchetti ed alcuni ragazzi che hanno preso parte alla straordinaria avventura.

Clicca QUI per scaricare la locandina della serata e per altre info clicca sul link "Alpinismo Giovanile.        

Prossima Escursione domenica 12 giugno 2016 in Provincia di Torino, in vetta al monte Rocciamelone (3538 mt.). Possibilità di salire fino al       rifugio Ca d'Asti (mt.2894).

Clicca QUI per scaricare la relazione.

Ciaspolata sugli Appennini
Domenica 15 febbraio 2015 per la prima volta, in CAI di Inveruno si sposterà per una ciaspolata sugli Appennini e precisamente al Monte Ebro.

Clicca QUI per scaricare la relazione.        


Interessante serata a Magenta mercoledì 15 giugno 2016, organizzato dal G.I.N.C. - Gruppo Intersezionale Naturalistico Culturale espressione delle sezioni CAI di Inveruno-Magenta-Vittuone, sulla Flora Alpina.
ore 21,00 a Magenta presso EX SALA CONSIGLIO c/o PALAZZO MUNICIPALE , PIAZZA FORMENTI (cortile Liceo Classico) .

Clicca QUI per scaricare il volantino. Indirizzo nel volantino ERRATO.

Mercatini di Natale ques'anno si ballerà il Flamenco tutti a Barcellona!!!!
Clicca QUI per scaricare il programma.


Escursione naturalistica domenica 19 giugno 2016, organizzata dal G.I.N.C. - Gruppo Intersezionale Naturalistico Culturale espressione delle sezioni CAI di Inveruno-Magenta-Vittuone, "Salita al Monte Generoso" (1.701 mt) in Val d'Intelvi (CO).
Iscrizioni presso le sedi CAI di Inveruno, Magenta e Vittuone.

Clicca QUI per scaricare la relazione.

Prossima escursione sarà domenica 3 luglio 2016 alla "Becca di Nana" (AO), il primo 3000 di quest'anno, per chi volesse partecipare Giovedi in sede dopo le nove si apriranno le iscrizioni.
Clicca QUI per la relazione.

Prossima escursione sabato e domenica 16/17 luglio 2016 al Mont Gelè (AO) Mt. 3518 o ferrata Crete Seche. Pernottamento in rifugio.
Iscrizioni giovedi in sede dopo le nove.
Clicca QUI per la relazione.

Escursione sabato 30 e domenica 31 luglio 2016 alla "PUNTA PARROT" (Parrotspitze) Mt. 4.436.
ATTENZIONE: gita riservata a persone esperte e allenate che abbiano autonomamente già salito cime oltre i 4.000 mt. in tempi recenti; chi intenda partecipare non sottovaluti i tempi di percorrenza nè la quota della cima. Trattasi di una gita in alta quota a cui bisogna approcciarsi con rispetto e preparazione fisica. Il capogita ha insindacabilmente facoltà di escludere chi non fosse ritenuto idoneo.
Iscrizioni giovedi in sede dopo le nove.
Clicca QUI per la relazione.

E' stato ricreato il gruppo di "Alpinismo Giovanile" per ragazzi fini al maggiore età.
Le escursioni avvengono sotto la guida di un responsabile Regionale di Alpinismo Giovanile, coadiuvato da altri soci della Sezione.
Per chi fosse interessato (genitori e ragazzi) rivolgersi per informazioni in sede CAI il giovedì sera dopo le ore 21,00.
Ecco il programma 2016 per L'Alpinisno Giovanile.
Clicca
QUI

Prossima escursione domenica 19 giugno 2016 alla ferrata dell'Infernone (Biella)

Dopo la pausa estiva si riprende con una bellissima ferrata in programma per Domenica 11 settembre 2016.
Giovedì in sede per le iscrizioni

Clicca QUI per la relazione.

Per non dimenticare troppo facilmente le ferie. ecco che vi proponiamo una bella gita di 3gg, in bicicletta, alla scoperta della meravigliosa area del Delta del Po, in allegato il volantino con tutte le informazioni.
Iscrizioni giovedi in sede dopo le nove.
Clicca QUI per la relazione.

Serata imperdibile ad Inveruno organizzata dal G.I.N.C., il 23 settembre si parlerà del leggendario LUPO, il ritorno sulle Alpi e non solo, anche nel Parco Ticino sono stati fatti degli avvistamenti.

Clicca QUI per la locandina con tutte le informazioni.

Altra iniziativa del G.I.N.C., escursione in Valle d'Aosta il 18 settembre 2016, andremo "LUNGO IL RU MARSEILLER", gita per tutti.
In allegato il volantino con tutte le informazioni.
Iscrizioni giovedi in sede dopo le nove.
Clicca QUI per la relazione.

Invito alla visione del film "NINI' Pietrasanta, la storia ritrovata", vincitore di vari premi cinematografici, presso la sala Virga ad Inveruno venerdì 21 ottobre 2016 ore 21,00.

Clicca QUI per la locandina.

Domenica 23 Ottobre 2016 gita e pranzo sociale al Castello reale di Racconigi (CN).
Iscrizioni in sede giovedì dopo le 21,00.

Clicca QUI per il programma e il menù.

Prossima escursione sarà una ciapolata al "San Bernardino; domenica 29 gennaio 2017.
Per informazioni ed iscrizioni tutti i giovedì in sede.

Clicca
QUI
per la relazione della gita.

Prima ciaspolata notturna al chiaro di luna, sabato 11 febbraio 2017 "Ciaspolata al Rifugio Magià”. Partenza alle ore 13.30,
rientro in tarda serata.
Per informazioni ed iscrizioni tutti giovedì in sede.
Per questioni organizzative le iscrizioni si ricevono entro giovedì 2/2/17. Possibilità di effettuare il viaggio a/r in pullman in base al numero dei partecipanti.


Clicca
QUI
per la relazione.

Venerdì 17 Febbraio vi proponiamo un interessante serata/incontro con l'alpinista Ennio Spiranelli, che ci racconterà e mostrerà, con un foto documentario, la sua spedizione in Pakistan e vie nuove sulla Presolana.
Durante la serata sarà presente anche l'associazione "Insegnanti per il Nepal"


Clicca
QUI
per il volantino della serata.

Volantino escursioni ed attività per l'anno 2017.

Clicca
QUI per scaricarlo.

Gita culturale e naturalistica domenica 19 marzo 2017, organizzata dal G.I.N.C. (Gruppo Intersezionale Naturalistico e Culturale espressione delle Sezioni del C.A.I. di Inveruno, Magenta e Vittuone). In Svizzera a Bellinzona città Patrimonio dell'UNESCO: Visita a "Castelgrande  - Curzùtt - Chiesa di San Bernardo e Ponte Tibetano".

Per informazioni ed iscrizioni tutti giovedì in sede e nelle Sedi CAI delle Sezioni di Magenta e Vittuone.

Clicca QUI per la relazione.

La prossima escursione si farà sul Lago di Como, domenica 2 aprile 2017, tra "Rezzonico e Dongo sulle antica strada Regina". Percorso lungo 9,50 Km con dislivello di 350 mt.
Per informazioni ed iscrizioni tutti giovedì in sede.

Clicca
QUI per la relazione.

Il 30 aprile 2017 escursione nel "Parco Nazionale della Val Grande" (VB). Parco poco conosciuto e uno dei più selvaggi a livello Europeo.
Giro ad anello partenza da Cicogna - dislivello complessivo 700 mt - durata totale 5 ore - difficoltà E.
Per informazioni ed iscrizioni tutti giovedì in sede.

Clicca
QUI per la relazione.

Venerdì sera 12 maggio 2017, proponiamo una suggestiva passeggiata notturna tra i sentieri del nostro Parco del Ticino, alla scoperta dei suoni e dei rumori che popolano il bosco al crepuscolo.
Per informazioni ed iscrizioni tutti giovedì in sede.
Per motivi meteo la passeggiata è stata POSTICIPATA A GIOVEDI' 18 MAGGIO 2017.

Clicca
QUI per la relazione e le info.

Domenica 21 maggio 2017 la Sezione vi accompagnerà a vedere da molto vicino un vero ghiacciaio. Con una facile camminata in un ambiente suggestivo, chiunque avrà l'opportunità di ammirare la lingua terminale di un ghiacciaio, un'esperienza davvero unica!

             Per informazioni ed iscrizioni giovedì in sede.

Clicca
QUI per la relazione e le info.

La Sezione di Inveruno organizza il primo "CORSO BASE DI ESCURSIONISMO", le lezioni teoriche serali si terranno in sede, dal 18 aprile 2017. Numero massimo soci ammessi 20, costo euro 50,00=.
Per informazioni ed iscrizioni tutti giovedì in sede.
Il corso è iniziato ancora posti disponibili.

Clicca
QUI per il volantino con il programma del corso.

Clicca
QUI per il modulo di iscrizione al corso.

Sempre domenica 28 maggio 2017 ci sarà anche la possibilità di fare una ferrata al Monte Camoscio.

     Per informazioni ed iscrizioni giovedì in sede.

Clicca
QUI per la relazione e le info.

Domenica 28 maggio 2017 biciclettata a Milano, via Canale Villoresi e Naviglio Grande.

     Per informazioni ed iscrizioni giovedì in sede.

Clicca
QUI per la relazione e le info.

Prossima escursione sarà in Valsesia in programma per il 10 e 11 di Giugno 2017, allestiremo a ridosso del rifugio Pastore alcune tende dove passeremo la notte....da giovedì 1 giugno si raccoglieranno le adesioni in sede.
     

Clicca QUI per le info.

Per domenica 18 giugno 2017 il G.I.N.C. (Gruppo Intersezionale Naturalistico Culturale Sezioni di Inveruno - Magenta - Vittuone) organizza un'escursione naturalistica alla "Riserva naturale del Pian di Gembro" - Passo dell'Aprica.
Dislivello 250 mt. - Mezzo di trasporto Pullman.
Iscrizioni in sede al giovedì dalle 21,00.
     

Clicca QUI per la relazione e le info.

Prossima escursione in programma domenica 25 giugno 2017 ai piedi del Monte Rosa, in un ambiente davvero spettacolare - Faderhorn/Pizzo Croce (mt.2477).
Le iscrizioni giovedì in sede o contattate direttamente il capogita.
     
Clicca QUI per la relazione.

Traversata Devero/Veglia (VB), domenica 2 luglio 2017. Dislivello 960 mt., tempo percorrenza 6.30/7.00 ore, difficoltà EE,
località di partenza Alpe Devero, quota massima mt. 2.461, lunghezza percorso circa 15 Km.


     
Clicca QUI per la relazione.

Sabato e domenica 29 e 30 luglio 2017 primo 4000 dell'anno; Piramide Vincent - Gruppo Monte Rosa.
Dislivello 382 mt. + 558 mt. Quota cima 4.215 mt. Difficoltà PD. Località di partenza Alagna Valsesia.
Pernottamento Capanna Gnifetti (mt. 3.657). Posti limitati.
             Iscrizioni in sede tutti i giovedì.
     
Clicca QUI per la relazione.

Salita al Cevedale in programma per il 15 luglio 2017, sappiamo di essere in anticipo, ma per questioni logistiche abbiamo bisogno di sapere il numero ed i nominativi di chi volesse partecipare.
Chiediamo quindi di contattare direttamente il capogita o venire in sede. I posti sono limitati.
     
Clicca QUI per la relazione.

Interessante e singolare escursione in programma domenica il 27 agosto 2017, in Valle d'Aosta sul "Sentiero delle gallerie del Ru Curtot".
Dislivello 300 mt - lunghezza percorso 16 Km A/R.
Invitiamo tutti di prendere visione e comunicare in anticipo la propria partecipazione per organizzare al meglio l'eventuale uso del pullman.
     
Clicca QUI per la relazione.

Dopo la pausa estiva eccoci a proporvi una bella escursione di 2 giorni con pernottamento al Rifugio Abate Carestia. Imponente e complessa montagna tra le Valli di Gressoney e Sesia  salita al "Corno Bianco" Mt. 3.320.
Informazioni sulla relazione e da Giovedi in sede si raccolgono le adesioni.
     
Clicca QUI per la relazione.

Domenica 24 settembre 2017 interessante ed impegnativa escursione, una cima dello spettacolare parco del Mont Avic....il monte Barbeston (AO). Quota cima 2.482 mt. - dislivello 1.300 mt - difficoltà E.

Informazioni ed iscrizioni giovedì in sede ad Inveruno.
     
Clicca QUI per la relazione.

Altra interessante escursione organizzata dal G.I.N.C. (Gruppo Intersezionale Naturalistico Culturale espressione delle sezioni C.A.I. di Inveruno, Magenta e Vittuone), domenica 17 settembre 2017 andremo in Valtellina, nella "Riserva Naturale della Valle di Mello".
Dislivello 228 mt., difficoltà T (Turistica), arrivo al rifugio Rasega (1.151 mt), pranzo al sacco.
Escursione che si effettuerà in pullman, con partenza da MAGENTA alle ore 6,30.
Quota di partecipazione euro 22,00 per i soci ed euro 32,00 per i non soci (comprensiva di assicurazione).

Informazioni ed iscrizioni giovedì in sede ad Inveruno.
     
Clicca QUI per la relazione.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu