Scuola Inteserzionale di Escursionismo TICINUM

 

Il 16 Novembre, con il rilascio del nulla osta della Commissione Centrale per l’Escursionismo è stata costituita la Scuola Intersezionale di Escursionismo TICINUM che raggruppa le Sezioni di Abbiategrasso, Boffalora sopra Ticino, Inveruno, Magenta, Vigevano, Vittuone e Voghera.

Nata dalle positive esperienze dei corsi intersezionali svolti negli ultimi due anni a Inveruno, la Scuola si prefigge l’obiettivo di organizzare per tutti i Soci del CAI corsi di escursionismo, serate tematiche, momenti formativi di aggiornamento e di collaborare con le Sezioni per le attività sociali.

L’organico della Scuola è composto da sei accompagnatori titolati e un qualificato sezionale ed è diretto dall’ANE Paolo Zambon che riveste anche il ruolo di Presidente dell’OTTO Escursionismo Lombardia.

Dal 9 gennaio al 24 marzo 2019 per dare avvio alle attività della Scuola è il programma lo svolgimento del 1° Corso di Escursionismo in Ambiente Innevato (EAI1) che si articolerà in sette lezioni teoriche in aula e quattro uscite pratiche in ambiente.

 

Sono inoltre previsti nel 2019 dei Seminari Informativi Tecnici e Culturali rivolti ai Soci ed ai Direttori di Escursione e “Capigita”  organizzati nell’ambito del Coordinamento delle Sezioni “Ticinum”.

  

Pagina Facebook della scuola: Risultati immagini per icona fb

Regolamento scuola Ticinum

Rilascio nullaosta Scuola intersezionale TICINUM

 

Seguici su: Risultati immagini per icona fb

 

Club Alpino Italiano
Sezione di Inveruno

C.F.: 93004470154

Largo Sandro Pertini 2 c/o Palazzo Associazioni
20010 Inveruno (MI)

Telefono: 3458522121

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricerca nel sito..

Iscrizione newsletter