Trekking sul Gran Sasso

Buongiorno a tutti,
le iscrizioni per il weekend sul Gran Sasso sono ufficialmente aperte!

Dopo la nutrita partecipazione alla serata informativa dello scorso venerdì, siamo pronti a raccogliere le adesioni per questa magnifica esperienza: un trekking di più giorni in una zona d'Italia che non abbiamo mai visitato nella storia della nostra Sezione, l'Appennino Centrale.

🗓️ 4-5-6-7 luglio 2024
〽️ Gran Sasso e dintorni 🏞️
⚠️ Posti limitati, ad esaurimento

Costo 390 € a persona

Le iscrizioni si raccolgono in sede e sono confermate previo pagamento della caparra di euro 200, da versarsi entro mercoledì 3 aprile; il saldo è previsto per fine maggio.

Siamo sempre a disposizione tramite i nostri canali per darvi tutte le informazioni aggiuntive di cui avete bisogno (itinerari, attività, domande varie).
Speriamo di vedervi partecipare numerosi!



 

Canto Alto1

Nuovo programma 2024

 Programma CAI INVERUNO 2021 1

È con piacere che vi comunichiamo il programma delle gite della nostra sezione per l'anno 2024.

Come di consueto tutte le uscite saranno pubblicizzate su questo sito e sulla nostra pagina .

Quindi non vi resta che continuare a seguirci per rimanere aggiornati....

 

BUONA GITA....

⚠️ VARIAZIONE GIORNO DI APERTURA SEDE

Nell'ottica di un contenimento dei consumi e dei relativi costi energetici, il Comune di Inveruno ha stabilito di ridurre a due giorni settimanali l’accensione serale del riscaldamento nel palazzo delle associazioni.

In conseguenza di questa decisione non potrà più essere mantenuto il nostro consueto giorno di apertura, pertanto a far data dal prossimo 30 novembre la sede sociale sarà aperta il MERCOLEDI’ dalle ore 21.00 alle ore 22.30.

Vi aspettiamo in sede!

 Il Consiglio Direttivo

Responsabilità e consenso informato

RESPONSABILITÀ E CONSENSO INFORMATO

Per sua natura, l’ambiente montano presenta dei pericoli oggettivi. La frequentazione dell’ambiente montano ci espone a dei rischi soggettivi o di gruppo che sono variabili in funzione della preparazione con cui si affronta la montagna.
Questo concetto deve essere chiaro a tutte le persone, Soci e non soci, che decidono di partecipare ad una qualsiasi attività organizzata dal CAI.

La montagna sicura non esiste

Tutta l’attività del CAI è basata sul volontariato prestato in modo individuale, spontaneo e gratuito.

L’ accompagnatore è una persona titolata CAI ed è colui che conduce il gruppo, conosce le tecniche di sicurezza e di soccorso e si assume l’onere dell’affidamento degli accompagnati offrendo loro collaborazione e protezione al fine di consentire lo svolgimento dell’escursione limitandone così l’esposizione al rischio.

Non tutte le attività organizzate si avvalgono della figura dell’accompagnatore

Il capo gita o coordinatore è normalmente un Socio esperto ed è incaricato dal Presidente, è colui il quale rende possibile lo svolgersi dell’attività stessa: si preoccupa di raccogliere le adesioni e le eventuali quote, prenota ove previsto il pullman e/o il rifugio, redige la relazione di presentazione dell’escursione con tutti gli elementi tecnici riferiti alla difficoltà del percorso per raggiungere la meta e ritornare.

La persona che decide di partecipare ad una qualsiasi attività organizzata, ha l’obbligo di informarsi in modo chiaro ed esaustivo sulle difficoltà che l’attività stessa comporta e pertanto le condivide e ne accetta il rischio intrinseco.

E' dovere di ogni partecipante presentarsi debitamente allenato, preparato tecnicamente e munito di abbigliamento ed attrezzatura adeguati per affrontare l’escursione.

L’ accompagnatore o il capo gita hanno la facoltà di prendere tutte quelle decisioni che ritengono più opportune per la riuscita dell'escursione, nel massimo della sicurezza possibile, e a tali decisioni i partecipanti sono tenuti ad attenersi.

Seguici su: Risultati immagini per icona fb

 

Club Alpino Italiano
Sezione di Inveruno

C.F.: 93004470154

Largo Sandro Pertini 2 c/o Palazzo Associazioni
20010 Inveruno (MI)

Telefono: 379 1813049

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricerca nel sito..